grazie a entrambi dei consigli
il mio fine ultimo è il bodybuilding, ma ora ( e fino a quando non avrò dei carichi decenti) mi allenerò per la forza ... diciamo in un ottica "quasi da powerlifting".
@B/J/4/2: nella panca non do un colpo al petto, ma in effetti un fermo di qualche secondo dovrei inserirlo
nello squat tengo uno stance un po' ampio perchè sennò non ci arriverei al parallelo
per il pause squat ti riferisci alla pausa nell'affondo immagino. Non ci avevo mai fatto caso fin ora; penso di rallentare per controllare il movimento e non sbilanciarmi, l'affondo è proprio ciò su cui devo lavorare
la schiena la tengo inclinata perchè altrimenti cadrei all'indietro
se non ti chiedo troppo, nel mio caso dove ho carichi bassissimi(sia panca che squat e stacco) è più sensata una progressione sul volume o abbassando le reps e aumentando i carichi?
ok per l'arco e per il fermo
non ho capito invece a cosa ti riferisci con "gomiti che si chiudono"...cioè non devo serrare i gomiti a ogni ripetizione?![]()






Rispondi Citando
Segnalibri