innanzittutto chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, ma non mi andava di postare un semplice "complimenti, bravi ragazzi, gran bel test"..

senza voler essere presuntuoso, visto che anche io sono un PL in erba e tecnicamente ho i miei bei difettucci da sistemare, mi permetto di scrivere 2 righe sugli atleti in primis perchè penso che sentire opinioni diverse possa giovare a ttti, in secundis perchè ho 10 min liberi e non tengo di meglio da fare!

veniamo a noi:

sherry:
non mi dilungo in complimenti sui carichi che io alla tua età manco mi sognavo di fare, comunque il tempo per ottenere grandissimi risultati ce l'hai e penso che un buon lavoro tecnico adesso sia solo un investimento che frutterà parecchio in futuro
discorso banale, ma in cui credo, non pensare al peso facile adesso e concentrati maggiormente sulla costruzione di alzate biomeccanicamente corrette (non come ho fatto io nei primi tempi)

Squat
bravissimo nella ricerca della traiettoria verticale allo stickin point (invece di schienare) complice il bilancere alto sulla schiena.
panca
setting un pò piatto, non sembri instabile ma non vai incontro al bilancere con il torace durante l'eccentrica
occhio ai gomiti in concentrica
stacco
mi sembra un ottimo setting!

Chef:
il fisico c'è, bisogna solo educarlo a rendere di + (penso sia solo questione di tempo e pazienza)

squat
occhio alle ginocchia in concentrica
panca:
penso tu debba lavorare un pò sulla velocità\forza in chiusura (e non parlo di board o simili.. se ci sono ben venga ma non credo siano indispensabili, ma solo di INTENZIONALITà di essere veloce)
l'impostazione mi pare buona.
stacco
la forza non manca, anzi, ma il movimento (come già sai bene) è troppo spezzato.
può darsi che partendo con il sedere un pò + alto (già in posizione di tirata) e schiena ben piazzata tu possa fare meglio
nel prossimo test prevedo una bella sorpresa

Sara
non penso leggerà i commenti ma ho visto i video e 2 righe le leggo comunque
atleta potente, vorrei avere una saradisera anch'io in palestra per rimettere in riga le fighette sullo step (e pure alcuni fachiri che vengono in palestra pensandosi big gym e ringhiando con 10kg di curl manubri)

Squat: ottimo (non veloce ma buona esecuzione)
direi che non è la tua alzata
panca: mi inchino
negli 80 eccentrica consapevole, concentrica decisa di chi conosce le proprie potenzialità (senza paura nonostante fosse vicinissima al massimale)
grande invidia di Irene
stacco
tecnica non sopraffina ma grande potenza.. direi che è la tua alzata
e quando un atleta ha un'esecuzione particolare nella propria alzata non c'è altro da aggiungere

Omar
ti ho visto gareggiare ad Acilia e agli assoluti di panca del dicembre 2008
si vede che non sei al top della condizione e dal punto di vista esperienziale-tecnico dovresti essere tu a dare consigli a me

squat:
facci vedere le prove massimali, 165kg era solo il riscaldamento!
panca:
alla luce del recente infortunio mi rendo conto che i commenti hanno un significato relativo
mi sembra tu abbia allargato la presa (un poco), non insisto su questo tasto perchè ognuno ha le proprie preferenze però sono sicuro che nel cassetto tu conservi ancora altri kg
stacco:
un pò schienato come sumo
può darsi che verticalizzando un pò il movimento tu possa guadagnare altri kg (anche qui, non è detto, stesso discorso della panca)

Hencas:

Squat
azzo, ma quanto sei alto?
ottimo affondo, occhio ai gomiti, personalmente tendo a tenerli + bassi (e ad essere + duro) tendendo ad abbassare\addurre le scapole, aprendo il torace e contemporaneamente "cercando" di piegare il bilancere sulla schiena (in concentrica)
tentar non nuoce
Panca
discesa decisa (ti tornerà utile quando lavorerai con maglia), setting un pò piatto soprattutto per chi, come te, tende ad avere un ROM così ampio
Stacco
lavorerei sulla durezza della schiena, complimenti per la forza!
in concentrica forza le ginocchia verso l'esterno, dovresti guadagnarne in spinta

AlePL
panca
100kg di grinta, ma presa un pò strettini e gomiti troppo chiusi per una panca che vuole essere preparatoria all'equipped (con questa esecuzione + maglia vai sulla pancia)

Supermario
Stacco
buon tentativo di utilizzare le gambe ma c'è da lavorare sulla schiena
non mi piace molto il modo in cui strattoni il bilancere in partenza (mi sembra che manifesti una certa insicurezza) e penso sia poco riproducibile con corpetto
io stesso ho lavorato sul riflesso miotattico del ginocchio forzandomi ad accosciare rapidamente nello stacco.
provato il corpetto ho dovuto fare marcia indietro e reinventare da zero il setting.

attendo con ansia il prossimo test!!