ciao alberto , io non sono proprio espertissimo , comunque anche io ho iniziato palestra che stavo sottopeso , 70kg circa per 190 ,
per lo stesso motivo tuo ... mi sentivo eccessivamente secco !!!
(gli amici mi dicevano che facevo impressione quando mi mettevo magliette attillate)
il fatto e' che io i primi mesi di palestra mettevo su almeno 1 kg al mese , il fatto che tu abbiamesso solo 1chilo e mezzo in 4 mesi nonostante stia sottopeso mi fa pensare
che o mangi poco ( ed effettivamente mangi poco !!! ) o che hai un metabolismo iper-accelerato .
io avevo tutti e 2 i problemi , andando in palestra ho iniziato a mangiare di piu e ho scoperto quasi in simultanea di avere la tiroidite ( che mi accelerava il metabolismo ) , ti consiglio quindi di controllare anche te la tiroide ( non si sa mai ) e comunque di mangiare parecchio di piu !!!
vedo ad esempio che la colazione e' fiacca , manca uno spuntino prima del pranzo e a cena puoi mangiare anche carboidrati ( io almeno lo faccio sempre )
ah ... in 4 anni non ho avuto risultati eccezionali , ora peso 83kg ma ho sicuramente anche grasso addosso ,
ricorda che mettere solo massa magra e' dura ... avrai risultati molto migliori se metti su anche un po' di grasso e ogni tanto fai qualche scheda di definizione quando ne hai accumulato troppo ( basta che non esageri senno' ti becchi le smagliature come promemoria ... come ho fatto io)

)
Segnalibri