Citazione Originariamente Scritto da philippoussis82 Visualizza Messaggio
Innanzitutto grazie.
Ho scaricato il programma e fatto un pò di prove.

Parto con qualche domanda da ignorante...

1) Ma perchè fa misurare la vita e non i fianchi?? io il grasso ce l'ho proprio li, nelle maniglie dell'amore!

2) Ma quella cosa dell'efficenza caridaca è spaventosa!!! Ok, io prima stavo meglio lo ammetto, ora ho ripreso a fumare e lo sento che ho i battiti più accelerati, ma mi dà "molto scarso" quel test! E' preoccupante? Io ho fatto anche di recente un ecocardiogramma ed era tutto perfetto...

3) Ma perchè dovrei pesare 90kg?? a me sembrano un sacco! Io non voglio diventare grosso (come massa!) ma solo un pochino più massiccio e molto più definito!

Passando ai fatti:

- Tipo Morfologico: 10,3 = Normolineo

- IMC 23,5 = Peso Ottimale

- % grasso = 17,8% (ma se misuro i fianchi al posto della vita diventa 23%, ditemi voi!)

- Kcal/giorno (atleti) = 2855

- Kcal/giorno (metodo H&B) = 2378

Misure:

- Petto = 100
- Spalle = 117
- Vita = 87
- Bicipite = 37 (a riposo, giusto?)
- Avambraccio = 28
- Coscia = 60
- Polpacci = 38

Come faccio a sapere quali sarebbero le mie "dosi" di k/cal, proteini, grassi, carboidrati, ecc, ecc?

Grazie ancora!

Preciso 2 cose:
1) La corsa non la faccio più da un mese;
2) In palestra ho diminuito di molto l'aerobica perchè il mio non è un problema di peso/grasso...faccio solo 10 minuti dopo i pesi.
dunque:
1) appunto xk si sa che il grasso si deposita la..è giusto tranq..
2) ovviamente fidati + dei medici che di un programma per calcolare qualcs..però conviene smettere di fumare o dimezzarle quanto meno..io c son riuscito.
3)ho fatto un esempio xk i bodybuilder fanno un rapporto tra peso reale e peso ideale,dpo di che fanno il calcolo di quanto aumentare le calorie.

allora normolineo sei gia + avantaggiato,io son longilineo e son alto 1.84 e peso 80kg e mi trovo bene e tonico..
puoi continuare a fare cardio,basta che aggiusti l alimentazione. non mangiando non si ha un fisico tonico..ma consumi il muscolo e basta.
dunque per il calcolo delle calorie dividi in 50% di carboidrati 30% di proteine e 20% di grassi,per lo meno io faccio così in massa e mi trovo molto bene,ripeto non è il periodo adatto per fare esperimenti.ora aspettiamo che qualcuno con + esperienza in dieta te la aggiusti.
se vuoi dimagrire e tonificare devi sudare,fare aerobica e mangiare bene bene bene..e riposare.
una cosa: quando t chiede che tipo di allenamenti svolgi,che categoria hai inserito?