Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
Avevo aperto un thread (il mese scorso) nella sez. allenamento e nutrizione ma non ho avuto risposte (sono una ragazza, sono minuta, peso circa 50Kg e sono quasi 1,70... anche se fino ad un anno fa ero ancora + magra).

Mi servirebbe solo una mano x capirci qualcosa (oscillo col peso, prendo 1,5Kg poi ne perdo un po' ecc... insomma, non riesco ad aumentare di peso "stabilmente").
Ok la questione di aumentare le calorie, perchè evidentemente brucio molto ma avrei bisogno di una mano x capire dove:
quali alimenti aumentare (o, non so, sostituire con altri che a parità di peso mi forniscano di più... perchè credo mi riesca difficile mangiare quantità maggiori) o se è il caso di aggiungere un integratore (io prendo solo delle barrette proteiche nel pomeriggio, e semplicemente per questioni di praticità).

Per un mesetto ho fatto diciamo i fondamentali a corpo libero, adesso ho aumentato un po' quello che facevo prima, aggiungendo dei pesi ed esercizi di isolamento (poi, 1 volta alla settimana faccio nuoto).
Cara Neith, senza entrare nel merito della dieta - cosa che spetta ad un professionista del settore - potresti adottare un paio di accorgimenti molto semplici per aumentare la quota calorica:

1) - ti svegli PRIMA, così dopo la colazione ti fai uno spuntino decente.
2) - prima di andare a nanna ti fai un altro spuntino decente.

Con queste due semplicissime mosse aumenti, non di poco, il tuo introito calorico giornaliero.

NB - però sarebbe meglio postare in "alimentazione"...
Se poi posti in BB Femminile vedrai in quanti ti risponderanno !!! (e non sto scherzando )