Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
non è possibile stilare tale classifica
se per HARD intendi "estrema" e quindi + difficile da seguire
la dieta + difficile sarà quella che maggiormente si discosta dall'alimentazione standard per quella data regione geografica.

quindi tenendo presente la "dieta mediterranea" (che in realtà tale non è) la dieta che maggiormente si discosta da essa è la chetogenica

se, invece di essere Italiano, fossi esquimese, la chetogenica\metabolica sarebbe la dieta standard e la zona\mediterranea\high carb sarebbero HARD.

per quanto mi riguarda ritengo + "estrema" (ma in senso concettuale) una dieta come la CHETOGENICA (che prevede l'abolizione di un macronutriente) ma molto + difficile la ZONA (che PRETENDE un calcolo + ragionato e preciso dei macronutrienti in ogni pasto).
Grazie per la risposta.
In realtà intendevo come "hard" quelle più "restrittive" intermini di ottenimento più veloce dei risultati. Ci sono alcune che ti permettono (a parità di tutte le altre variabili) di dimagrire (invento) 1 kg al mese, altre che ti permettono di dimagrire (invento di nuovo) 10 kg al mese.
in termini di ottenimento dei risultati qual è la più "lenta e graduale" e quale quella più "veloce e cutter"? Tutto ciò a prescindere dalla durata o dalle caratteristiche personali/genetiche.