ma che somatipo è un mesoendomorfo 1.82x72kg? poi anche quella sulla corsa e il metabolismo non l'ho capita se c'è un'attività metabolicamente attiva sono i pesi, la corsa io la utilizzerei per migliorare i miei enzimi mitocondriali e il numero di quest'ultimi, migliorare il mio quoziente respiratorio ecc. è ovvio che se corro un riscontro metabolico ce l'ho ma con 72kg io direi piuttosto magna e spingi.

per il 5x5 è ottimo ma fa anche ca.care, dipende da dove arrivi, dipende i carichi se sono stazionari, qual'è il tuo passato.
il problema è che pensiamo che in due mesi facciamo massa, ma facciamo massa se alle spalle c'è stato un bel lavoro d'accumolo, se nei mesi precedenti abbiamo alzato i nostri carichi ecc.
Senza una preparazione adeguata due mesi per massa non sono niente.