Ciao spero possiate aiutarmi, vorrei un parere ulla mia situazione,che cercherò di spiegarvi al meglio nel limite delle mie possibilita':

mi chiamo Andrea e ho 21 anni
negli ultimi 3 anni ho praticato un pò di palestra,sono alto 177cm , attualmente peso 73 kg con poco grasso addosso (sarò intorno al 12% di bf)
ultimamente ho ricominciato a fare un pò di jogging ,cercando di correre con una FC compresa tra i 140 e i 160 , prima 2 e poi 3 volte a settimana , utilizzando un tappeto nella palestra che frequento ad una velocità costante.Durante le prime sedute di allenamento raggiungevo subito un'elevata frequenza cardiaca(160+) ,già nei primi minuti di corsa , che mi costringeva a fermarmi dopo pochissimo.Poi le cose sono leggermente migliorate.
Il problema è che , qualche giorno fa , sono andato a farmi le analisi del sangue e un valore , il CPK (creatinfosfochinasi) nello specifico , risulta piuttosto alto : ammonta infatti a 839.Il medico mi ha subito detto che mi conviene riposarmi per almeno 15 giorni , cosa che farò sicuramente dal momento che avverto anche un pò di affanno.
La situazione in cui mi trovo adesso è , però , a dir poco frustante: prima di iniziare a dedicarmi esclusivamente alla palestra ero in grado di correre almeno 40 minuti al giorno , a velocità sostenuta e con respirazione naturale.Praticavo inoltre il nuoto ,e il fiato non mi mancava praticamente mai.Giocavo tranquillamente a calcetto con gli amici ,e la mia qualità di vita era nettamente superiore.Pesavo circa 62 kg , ero sicuramente molto meno muscoloso ma avevo anche un pò di grasso in meno.Ecco vorrei ritornare ad essere quello di una volta,a riuscire a sostenere corsette e partite senza problemi, dal momento che soprattutto nell'ultimo periodo ho iniziato a capire che quello stile di vita mi manca moltissimo.Potresti consigliarmi come iniziare per migliorare la mia prestazione aerobica?Aggiungo inoltre , che mio fratello ha da poco iniziato a frequentare la palestra,è altro 7 cm meno di me , pesa 7 kg di piu' ,17 anni ,molto meno muscoloso e piu' cicciottello , però anche lui riesce tranquillamente a correre ,senza problemi , malgrado non sia allenato e non abbia praticato particolari sport in passato.

Grazie in anticipo a tutti , spero possiate aiutarmi
ciao Andrea