Salve ragazzi.Mi piacerebbe sentire i vostri pareri sul ciclo di forza che ho appena iniziato.
Esercizi principalianca piana
stacchi alla quadra bar o t bar(va be',ci siamo capiti)
Trazioni alla sbarra
Quest'anno compio 42 anni ad agosto e ho un bel po'di anni di allenamento sulle spalle.Mi voglio speccializzare sulla panca e magari fare qualche garetta.Naturalmente ho i miei acciacchi.Mi sono rotto il pettorale sinistro circa 10anni fa e non mi feci operare.Per non gravare troppo sulle spalle malandate e sul esile filo che mi regge il pettorale,uso una presa sulla panca piu'strette del normale.Ho un massimale con fermo di 140kg,ma voglio vedere dove arrivo con un allenamento da powerlifter,fregandomene della massa e di altre cose da culturista.
Paolino mi ha dato qualche dritta su facebook,ma se vedete che il programma e'una caz...a non e'colpa sua ,ma mia che non ho capito un kaiser.Allora. alleno questi tre esercizi principali ogni 5 o 6 giorni,senza andare a cedimento
5x4 80%
6x385%
8x2 90%
5x4 82%
6x3 87%
8x2 92%
test massimali
Quindi dopo il settimo allenamento cambiero' modulo.Mi chiedevo se dopo le serie potevo fare qualche serie didnamica con le catene.E'una caz...a?Naturalmente faccio anche altri ersrcizi per tricipiti,spalle,polpacci,ma con pochissimo volume.Cosa ne dite?