Purtroppo ho un'infiammazione alla cuffia dei rotatori sinistra,e per 3-4 settimane,ossia il periodo di riabilitazione,potrò allenare solo gambe e addominali,tra l'altro oggi ho fatto la prima seduta di fisioterapia,prima la fisioterapista mi ha messo una fascia con del gel,poi degli eletrrodi,poi mi ha fatto un massaggio un pò con le nocche delle mani,faceva malissimo e un pò massaggiando con una crema all'odore di limone,adetto che nelle prime 2-3 sedute è possibile un riacuttizzarsi del dolore che era diminuto,ma che è normale,inoltre domani avrò un bel livido sulla spalla,ma prendiamola con filosofia!poi sono andato nella parte dove c'è la palestra,mi hanno fatto fare 1 serie da 15 di alzate laterali lentissime con manubrio da 0,5kg,2x15 con manubrio da 1kg,dopodichè gli stessi esercizi ma con gli elastici,in ogni serie dovevo tenere la psizione in alto per 3-4secondi,dopodichè mi ha fatto fare un movimento con manubrio da 1kg,partendo con il manubrio in basso,e andando indietro conil braccio,senza ruotare la spalla,sempre per quindici ripetizioni,il fisioterapista si è detto fiducioso in quanto non sentivo dolore durante l'esecuzione,solo un leggero scricchiolio durante le alzate frontali.
Segnalibri