Ho iniziato palestra da un mesetto circa per mettere massa sulla parte superiore ma ho riscontrato i primi problemi (che penso siano normalissimi...)
Il nocciolo della questione è questo: perchè non riesco a rendere al 100%? Perchè dopo mezz'oretta di lavoro (non poi così immenso) sono già distrutto?
Questa è la mia tabella (non ridete sono davvero scandaloso):
- Riscaldamento con Cyclette (10 minuti)
- Contrazioni Addominali 3*10 (20kg)
- Pectoral Machine 3*10 (20kg)
- Lat Machine dietro 3*10 (30kg)
- Alzate laterali 3*10 (4kg)
- Curl due manubri seduto e impiedi (8kg)
- Stretching vario
(Poi ovviamente quando ho un filo di fiato in più faccio altro tipo leg estension, ect...)
Per l'alimentazione...beh diciamo che non sono un mangione di prima classe, però da quando faccio palestra ho notato che mangio molta più pasta (praticamente due piatti) e ogni sera prima di dormire bevo due bicchieri di latte (che non bevevo quasi mai). Se volete vi posso fare la mia giornata tipo riguardo il cibo.
Inoltre prendo ogni pomeriggio una bustina di carnidyn (appena tornato dalla palestra) più un flaconcino di bioarginina prima di pranzo e prima di andare a letto.
Bisogna considerare un fattore importante: ovvero che io mi alzo ogni mattina alle 6.30, mi faccio sei ore di scuola e torno distrutto alle 14 a casa...però questa scusa regge fino ad un certo punto...perchè tutti coloro che fanno palestra, chi più e chi meno, si fanno il "mazzo" durante il giorno.
Eppure i primi giorni sono partito così bene che nell'arco di una settimana ho aumentato di 5 kili i carichi di lavoro...
PS: Faccio palestra due/tre volte a settimana...cerco di non farla ad esempio due giorni di fila perchè "mi hanno detto" che il muscolo ha bisogno di riposo i primi tempi.
Segnalibri