Matteo, "protrusione" è comunque qualcosa che "esce", perciò è una specie di "ernia". Poi la puoi chiamare ernia, bulging, protrusione o caz.zo che esce e rompe.
Tu, come AVEVO PREVISTOnon hai una cosa "grave" nel senso che è invalidante per la tua vita normale. CHi ha fatto l'esame è abituato a gente devastata, triturata, massacrata.
Tu hai un problema di tipo sportivo, perchè ti stai chiedendo, nell'ordine:
1) potrò tornare ad una vita normale? Risposta: SI, perchè "non è grave"
2) potrò tornare a fare un po' di pesi?
3) potrò tornare a fare un po' di stacchi e squat con un carico stupido?
4) potrò tornare a fare un poì di stacchi e squat con un carico ipertrofico?
5) potrò tornare al 90% del mio carico in stacchi e squat?
6) potrò tornare al 100% del mio carico in stacchi e squat?
La 2 ha risposta, quasi sicuramente, si.
Dalla 3 in su NESSUNO sa darti una risposta.
Ti dico la mia esperienza: io ho avuto un problema all'articolazione sacroiliaca sinistra. Sai dov'è? no di sicuro, io nemmeno e da lì mi sono documentato. Ho fatto una RMN e anche io ho un'ernia, l5-s1, che però non tocca il sacco durale.
Anche io ho viaggiato su siti e siti, visto foto agghiaccianti di dischi smangiati e consumati, lo stesso per il pettorale. Trovati la foto di un pettorale con il tendine strappato e pensa come mi sentivo io.
Posso dire, per esserci passato prima di te e non per fare "quello che sa", che ogni caso è a se. Per questo tu hai bisogno di uno che ti possa togliere dei dubbi, bravo e di fiducia.
Quando andai dal dottore che mi ha curato, mi disse questo, in pratica:
E' grave, molto.
Guarirai, non so dirti se tornerai ai livelli di prima, ma guarirai
Ti ci vuole 9 mesi
I primi 3 mesi non devi fare niente
Dopo riprendi gradualmente.
In pratica... nulla. Però fu l'ancora di salvezza. Il punto zero. La sicurezza di ripartire. Tu hai bisogno di questo, adesso.
Fidati, non perchè io sia chissà quale esperto, ma perchè ho vissuto questa esperienza prima di te, semplicemente.
Poi, quando verrai a cena a casa mia, parliamo meglio![]()

non hai una cosa "grave" nel senso che è invalidante per la tua vita normale. CHi ha fatto l'esame è abituato a gente devastata, triturata, massacrata.

Segnalibri