Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
grazie tante Vitrum.Il ritorno in palestra non poteva mancare!!Minimo 2 volte a sett.se posso anche 3.Il mio allenamento è sempre e comunque intenso,ho ripreso da poco ma vedo che, comunque,forza e resistenza non mancano (un anno e mezzo di stop,ma non sono mai stata un giorno seduta,credetemi..)
Squat?Si l'ho ripreso,4*20. Serve anche a rassodare l'addome?I miei kg in eccesso,precisamente 6 , sono tutti concentrati sulla pancia. Faccio addome alti e bassi, 50' di cardio intenso e poi in sala BB...certo mi sento una principiante!
Attendo fidusiosa consiji.Baci a tutti!Vi vojio bene!
Cara lallapa84, non è che facendo gli addominali dimagrisci in quella zona, tutt’al più alleni quei muscoli. Per dimagrire bisogna che l’organismo si trovi in deficit di calorie, cioè si spendono più calorie di quelle che se ne introducono. Per questo è fondamentale che in primo luogo la dieta sia ipocalorica. Tieni inoltre presente che gli addominali sono muscoli piccoli e sono in grado di bruciare poche calorie rispetto ai gruppi muscolari più grandi. Lo squat è il principale esercizio per far lavorare i muscoli più grandi, quelli delle gambe, che, oltre ad avere un effetto positivo sul metabolismo, sono in grado di bruciare più calorie. Ti dirò di più: lo squat è anche il migliore esercizio per gli addominali. Gli addominali vengono chiamanti in causa molto intensamente per mantenere stabile il tronco durante il movimento dell’esercizio.

Ciao,
Vitrum