nota: mi si è stranamente ridotto il numero di post
va be poco importa

con l' allenamento di ieri è iniziata la fase 3: "picco"
Sarebbe dovuta essere di 2 settimane piene ma su suggerimento del sensei sarà cosi solo per panca e squat
mentre per lo stacco gia la prossima settimana sarà di prescarico ( <= 80% e senza eccedere nel volume)

w.o: SQUAT e basta

squat 3-2-1-3-2-1-3-2-1 @160-170-180
recupero tra le serie 1 minuto tra le onde 2 minuti
note: ho stretto l'impugnatura di circa 5 cm per parte, al momento sento caricare molto di piu i polsi, cosa che sabato non avevo notato vuoi per la qualità superiore del bilancere vuoi perche le serie pesanti sono state pochissime (sabato)
sento però il bilancere piu stabile, di contro mi rimane leggermente più alto rispetto a come ero abituato, cosa che però se mi trovo bene con il nuovo setup andrà sempre migliorando man mano che acquisisco forza e flessibilità.
comunquesia ho avuto conferma della considerazione gia fatta sabato
ovvero che sono regredito nello squat quantomeno come "kilaggio"
infatti i 180 di ieri li ho sentiti ben piu duri del teorico 90% che dovrebbero rappresentare
resta che per una vita mi sono fidato dello specchio (mannaggia a me) mentre che squatto senza guardarmi sono solo 7 settimane

squat parziale con le barre del rack tali per cui nel punto più basso sia appena sopra il parallelo, zona in cui al momento credo di avere lo sticking point
stesso schema 321321321 pesi 170-180-190
note non ho voluto esasperare il movimento trasformandolo in uno squat concentrico, pero ho comunque cercato di fare stabilizzare ogni volta il bilancere sulle barre prima di ripartire
diciamo un 50e50

squat secondo giro
321321@140-155-165
fino al'ultimo sono rimasto indeciso se fare l'onda o se lavorare sul volume

in coda bicipiti, ma piu che lavoro per i bic. direi briciole