Volevo chiedere x favore un consiglio sull'uso di amminoacidi ramificati (BCAA). Devo dire ke nn ho mai preso integratori, solo sali minerali l'estate e vit C in inverno. Ora un mio collega (anke amico) ke va in bici mi ha detto ke invece qndo mi alleno dovrei iniziare a prendere gli amminoacidi. Lui li mette sciolti nella borraccia durante l'allenamento, dice ke aiutano il recupero muscolare, fanno sentire meno fatica e sono buoni per mantenere la massa magra. Io non faccio tanta aerobica, solo 15 min, poi mi alleno cn i pesi x 3 volte a settimana. Nel mio caso potrebbero essere utili veramente? Effettivamente il giorno dopo l'allenamento ho dolori muscolari e lui dice ke cn gli amminoacidi nn succede. Poi ke dose serve? Ho letto nel forum e dove dicono 1 g x 10 kg di peso corporeo (ma tot o massa magra?) e dove 5 g max al giorno. Li prendo tutti insieme qndo mi alleno? O metà prima e metà dopo? E i giorni ke nn mi alleno? Ah scusate dimenticavo di dire ke sono una ragazza e ho 24 anni (nn so se cambia dose tra uomini e donne)