Meno male mi sentivo solo......Salve,
io, come Muscolo, mi sono perso. Ho fatto le stesse deduzioni e, rileggendo "quí" continuo ad avere gli stessi dubbi.
Era sembrato di capire anche a me che gli esercizi dovessero essere divisi in 2 o 3 sedute per settimana e cosí ho fatto.
Ho anche preso i tempi di questi allenamenti e, confrontandoli ora con quelli che invecie avrebbero dovuto essere con un allenamento di "forza- full body"+ complementari, non mi ci trovo.
Per un multiarticolare sviluppato in 12/10/8/6/1 mi ci vogliono circa 16'. Per un complementare mi ci vogliono 5'.
Questi i tempi se rispetto i recuperi di cui si era parlato nel post sopra citato: 2\4' per i multiarticolari e 1\2' per i complementari.
Io penso che se facessi il bb a livello agonistico sarebbe normale che dovrebbe seguirmi qualcuno. Io provengo dalla pallanuoto e il mio allenatore mi diceva come allenarmi e mi faceva un c...lo così. Il bb per me è un modo di mantenermi in forma in quel poco tempo libero che mi rimane durante la settimana, e cerco di raggiungere i migliori risultati possibili. Lo pratico ormai da anni e come molti cerco la via migliore.... Già pagare la palestra è una spesa non indifferente. Pagare un personal trainer sarebbe praticamente impossibile soprattutto poi se si deve mantenere una famiglia. Si cerca di fare del proprio meglio con le proprie possibilità. L'istruttore della palestra? Quelli se ti danno un occhiata ogni tanto è molto... E le loro schede di allenamento sono tratte dal libro di Tozzi integralmente.. Se per te Alex va bene mi farò seguire da loro che ne dici?Originally posted by 4ca
bisognerebbe avere chi vi segue cosi come negl'altri sport e nn chi vi da delle soluzioni (nn esistono) il tutto anderbbe seguito e adattato con chi vi tempi e vi spinge a fare meglio cosi come negl'altri sport...............in questo campi invece sembra che si sia sviluppato questo luogo comunce che fa apparire se stessi i milgiori allenametori......e infatti si vede il risultato, una marea di confusione, di buono c'e che a qualcuno cresce il bicipite ad un'altro le gambe e al piu fortunato il petto e questo da l'illusione che qualche cosa accada, se poi a qualcuno si vedono un pelino gl'addominali ecco che crede di essere un fenomeno, ed e per questo che poi alle gare vince quello che ha il braccio piu piccolo che pesa un po meno ma che propone un fisico completo.
insomma ci vuole ordine ed esperienza le cose scritte difficilemtne vengono interpretate al meglioQuando ho fatto il periodo di pompaggio (ad esempio...) mi sembravano dire (sia gli istruttori che i loro 'allievi'): ma quasto che c..zo fa? Pensi che dovrei spiegargli come si lavora a loro in palestra secondo i consigli di 4ca? Io ti leggo da motlo e mi fido cecamente di ciò che dici... ma loro forse mi prenderebbero per pazzo... o quasi! E a me che me frega di fargli cambiare idea? Non ne avrei nemmeno le capacità. Quindi continuo per la mia strada e al massimo chiedo a qualche istruttore che secondo me è più capace se eseguo bene qualche esercizio. Perciò se ti chiediamo qualche consiglio... non ti stancare mai di darcelo!!
Lo so che è difficile capire dall'altra parte dello schermo chi c'è... ma tant'è spero che chi come me chiede consigli a te abbia letto prima qualche centinaio di tuoi post e frequenti una palestra da almeno qualche annetto.... E' troppo??? Ciao e grazie ancora per quanto mi riguarda...
![]()

Quando ho fatto il periodo di pompaggio (ad esempio...) mi sembravano dire (sia gli istruttori che i loro 'allievi'): ma quasto che c..zo fa? Pensi che dovrei spiegargli come si lavora a loro in palestra secondo i consigli di 4ca? Io ti leggo da motlo e mi fido cecamente di ciò che dici... ma loro forse mi prenderebbero per pazzo... o quasi! E a me che me frega di fargli cambiare idea? Non ne avrei nemmeno le capacità. Quindi continuo per la mia strada e al massimo chiedo a qualche istruttore che secondo me è più capace se eseguo bene qualche esercizio. Perciò se ti chiediamo qualche consiglio... non ti stancare mai di darcelo!!
Lo so che è difficile capire dall'altra parte dello schermo chi c'è... ma tant'è spero che chi come me chiede consigli a te abbia letto prima qualche centinaio di tuoi post e frequenti una palestra da almeno qualche annetto.... E' troppo??? Ciao e grazie ancora per quanto mi riguarda...
Segnalibri