no io non ho parlato di pro e altri macronutrienti facilmente reperibili dal cibo normale.

ho detto che secondo me in un forum sugli integratori potrebbe essere giusto parlare di 2 cose:

1)chidere consiglio su una marca di integratori (ho spiegato prima perchè dovrebe usalri) .

e qui apro una parentesi in favore di Fighter: se viene dopmandato sul forum un consiglio su una marca di integratore uno gli dice secondo la prorpia esperienza quale è secondo lui la migliore.
il fatto che magari chi pone la domanda magari abbia una dieta del c**** oppure faccia un uso indiscriminato di tale integratore doveva essere affrontato in una fase precedente quando veniva impostata la dieta.
quindi se uno chiede a fighter come ti sembra questa marca di integratore e lui risponde senza chiedergli come si allena e come mangia non penso che sia un suo errore , ma è compito di chi pone la domanda informarsi su quale reale necessità abbia di integrare.

2)aprire delle discussioni sul reale funzionamento di quelle sostanze che è più difficle reperire dal cibo(non mi riferivo di certo alle pro ) e se uno sostiene che a qualcosa serva, motivarlo e parlare della prpria esperienza.

non sto dicendo che servano in quanto nen ho mai provato integratori ma che se ne può parlare senza fare polemiche in quanto ognuno porterà la prorpia esperienza e si potrà giudicarla.

per il fatto delle pro e dei ganer ti dico come la penso io:
se uno mi venisse:" a dire ho comprato o voglio comprare tale integratore proteico quanto ne devo prendere ? "io gli risponderei che ha sbagliato sezione e che tale domanda doveva essere postata nella sezione alimentazione insieme alla dieta in quanto inserire un integratore proteico non vuol dire niente e come se nella sezione alimentare dicessi : ho comprato gli albumi aia quanti ne devo mangiare?.
poi come ho scritto nel mio prmo post rimango dell'idea che un integratore proteico o gainer non debba essere qualcosa di fisso nella dieta ma qualcosa a cui ricorrere in sostituzione del cibo in occasioni eccezionali.