non ti conosco ma sinceramente mi sento di ammirarti, sia a per quello che ti accingi a fare sia per il fatto che lo scrivi.
Come forse saprai, i PL che postano su questo forum gravitano praticamente tutti in ambito FIPL e, dunque, in un'altra realtà federale; ma questo conta molto poco - direi nulla - quando si tratta di promuovere, diffondere e aiutare lo sport, in special modo le discipline che godono - ahimè - di minor battage pubblicitario.
Nel caso tuo specifico, poi, lo fai per amicizia e questo da ancora maggior valore al tuo impegno e va aldilà di qualunque sigla federale.
Non mi preoccuperei troppo della scarsa esperienza che puoi avere come giudice di bench press agonistica:intanto perchè hai sicuramente una notevole base tecnico culturale atletica da cui partire e questo ti consentirà di recepire subito le differenze che ti verranno comunicate al Corso, al fine di valutare con accortezza le norme regolamentari di una prova gara in altra ottica rispetto ad un esecuzione allenante di BB; in secondo luogo, perchè presumo che la manifestazione, pur valida, non consista in un contest di livello nazionale assoluto e questo ti permetterà di avvicinarti gradualmente ad un mondo nuovo con la giusta sensibilità.
Ti confesso che - mi fossi trovato al posto tuo a parti invertite - avrei senz'altro avuto molte più difficoltà e reticenze ad approcciarmi ad un'impresa per me ignota e improba come giudice di bodybuilding, sia pur amatoriale, di quanto non risulterà a te scoprirti arbitro di powerlifting
Nel farti i miei più sentiti in bocca al lupo, mi permetto anche di lanciarti un'idea: sono in ottima confidenza con un PL sardo (vive a Olbia) e bravissimo ragazzo che scrive su AOS; se tu ritieni possa essere cosa gradita, potrei inviargli un PM per pubblicizzare la manifestazione ed eventualmente mettersi in contatto con voi qualora intendesse partecipare, magari con qualche ragazzo della sua palestra.
Fammi sapere se pensi che sia una cosa fattibile.
Intanto ciao, complimenti e.....relazionaci sulla gara.![]()

Segnalibri