14/01/2008
SMOLOV JR – BENCH PRESS / DEADLIFT –
2°seduta – bw: 71,3
PANCA PIANA
8 x 4 @ 96 kg. la panca di oggi è stata molto pesante a causa del forte bruciore ai pettorali, sembrava si volessero strappare!!! Ad ogni modo ho continuato le serie…. Infatti nell’ultima ripetizione delle ultime 4 serie ho avuto bisogno di una mano da parte di Claudio nel completarle….sicuramente se i dolori persistono la prossima settimana sarò costretto a lasciare questo peso…
Stacco
8 x 4 @ 136 kg. devo dire invece che per lo stacco non sto riscontrando problematiche di peso, anzi riesco a concludere con molta tranquillità le 4 ripetizioni… l’esecuzione và sempre meglio anche se ancora ho molto da imparare…devo insistere ad abbassare di più il sedere…e a spingere molto di più con le gambe!!!!
……piccolo raccontino….
Arrivati alla terza serie di stacco, una volta poggiato il bilanciere a terra… mi accorgo che il callo della mano in corrispondenza del mignolo si è staccato…(dalle nostre parti si dice che si è scoppolato) ad ogni modo corro subito del mio fratellino Claudio in cerca di aiuto dicendogli “Claudiuccio si è staccato un callo cosa devo fare”… lui mi poggia affettuosamente una mano sulla spalla e molto dolcemente mi dice “ Antoniuccio ci penso io stai calmo vieni con me” io lo seguo nel ripostiglio dove sicuramente ci saranno garze, disinfettante, alcol, medicinali, ecc… una volta arrivati li dentro già mi sentivo più tranquillo, era la prima volta che mi succedeva una cosa del genere… prende un rotolo di nastro da imballaggio per intenderci quello dei pacchi, mi prende la mano, fa’ qualche giro di nastro lungo la mano ed esclama “ora puoi continuare ad allenarti”…..stronzone…. e fù così che continuai l’allenamento!!!

Segnalibri