come da titolo....mi spiego...
è da un anno che bazzico sul forum e leggo di tutto e di più.
Ho letto che la mattina a colazione bisogna assumere pro a rilascio veloce, il siero per intenderci. Andando nella sezione alimentazione, ho letto molte ma molte diete di utenti che la mattina associano (come il sottoscritto), le whey,o comunque anche altre marche di pro veloci, con il latte e con noci, mandorle ecc...
poco tempo fa creai un thred dove un utente mi disse che associare le pro isolate con del latte era uno spreco,in quanto i grassi (in generale) rallentano l'assorbimento di suddette proteine.
A questo punto mi chiedo....MA ALLORA STIAMO TUTTI SBAGLIANDO O SONO SOLO SEGHE MENTALI?Perchè credo che quasi tutti prendono il latte la mattina.
Quindi la mia domanda è:
visto che non voglio rinunciare al latte,le whey o pro isolate le prendo ugualmente insieme o altrimenti le prendo una mezzoretta prima di fare colazione?essendo veloci ho letto che vengono metabolizzate in max 30 min (SBAGLIO?)

-seconda questione non inerente a ciò che ho detto precedentemente:
visto che prendo pro e creatina,se le assumessi solo nel pre(creaina) e post WO può andare bene ugualemente?so che le pro andrebbero prese tutti i giorni, e infatti seguo una dieta iperproteica e ipercalorica, ma essendo uno studente sempre un po slirato , non vorrei spendere delle cifre esose tutti i mesi in integratori....quindi vi chiedo...secondo voi fare una diete iperproteica e ipercalorica per mettere su massa e prendere integratori SOLO nei giorni di WO può andare bene?Voi che ne pensate?

GRAZIE A COLORO CHE AVRANNO LA PAZIENZA DI LEGGERE E RISPONDERE

BUON ANNOA A TUTTI!!