Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
Son of a bitch!!!
Comunque gli Spagnoli sono molto peggio con l'Inglese, e non è che possono fare i galletti così tanto!
A Madrid se provavo a parlare in Inglese, mi fermavano e mi chiedevano di parlare Italiano!
effettivamente c'è la credenza che noi non sappiamo l'inglese, il che è vero se ci confrontiamo con altri popoli, dove l'inglese è parlato da sempre e insegnato nelle scuola da molto tempo (come tutti i Paesi del nord Europa). Tuttavia non siamo quelli messi peggio.

All'estero poi mi è capitato di vedere gente che sa capire e parlare l'inglese molto fluidamente ma con molti errori di grammatica, soprattutto se si tratta di scriverlo.

Gli spagnoli poi sono molto orgogliosi e di rado ammettono parole inglesi nella loro lingua, tendono sempre a spagnolizzarle. Ed è verissimo che preferiscono che tu gli parli in italiano lentamente, loro ti rispondono in spagnolo lentamente e bhè...l'importante è capirsi

Fatta questa carrellata, resta il fatto che in Italia sotto questo aspetto siamo parecchio indietro, ma sono speranzoso per il futuro