Immaginavo sarebbe successo….l’allenamento per la maglia mi ha indebolito al petto per la panca raw…era normale che succedeva!!! Ma cmq mi ha fatto perdere circa un 5/7 kg. che spero di recuperare al più presto…. In previsione alla gara del 21/12/2008.
Ad ogni modo ho elaborato, anche grazie all’aiuto di Somoja, un programmino interessante per andare a colpire quello che è il punto morto al petto per poter eliminare questo problema….
Andrò ad effettuare, nella seduta ME, delle singole fino al massimale per poi lavorarci su con un buon 80% per 3 serie con una board di 4cm e con un buon fermo di 2 sec. Per poi lavorare col 70% con una buona panca stretta….insomma redatto, viene una cosa del genere:
PANCA ME
3 x 1…...raw (fino al massimale)
3 x max @ 80%...con board 4 cm - fermo di 2 secondi
5 x max @ 70%...presa stretta
PANCA DE
1° settimana – 9x3 al 60% – con elastici – con fermo 2"
2°settimana – 13x2 al 65% –- con elastici – con fermo 2"
Di seguito quanto è successo ieri…***** non credevo di aver perso il massimale…120 li ho saliti con molta fatica e con l’ausilio del mio spotter….ma spero di recuperare al più presto!!!! Potrebbe anche darsi che la gara di domenica mi abbia stancato e sovraccaricato tanto da avere difficoltà!!! Ma cmq ci lavorerò sopra e vediamo cosa ne esce fuori.
26/11/2008
MERCOLEDI’
PANCA ME
110x1
120x1 aiutato
120x1 aiutato tanto
3x4 @96 kg. - con fermo 2” – board 4 cm-molto buoni
5x5 @84 kg. – presa stretta
TRAZIONI
Presa larga
5 x 6 @10kg. di zavorra – poca pausa – molto tranquilli
4 x 8 corpo libero – presa stretta