Mi trovo in una condizione fisica un po' particolare ... dall'analisi dei post precedenti non mi sembra di aver trovato persone che partono dalla mia condizione ...

Ho 28 anni sono alto 1,85M e peso la bellezza di 115Kg, ovviamente il mio obiettivo primario e' il dimagrimento.

A dispetto del peso esorbitante non sono flaccido o vistosamente grasso ... sarà genetica o quello che volete ma la muscolatura e' abbastanza massiccia ( Saro' piu' preciso quando andro a farmi fare sto benedetto controllo con il plicometro ... )

Pratico sport da sempre, prima come lanciatore di peso, ora , da circa 10 anni, pallavolo a livello agonistico.

6 mesi fa ho cominciato ad andare in palestra per fare un po' di attività aerobica e mi sono avicianto al mondo della ghisa ...

Abbandonato nel giro di due mesi la noisa corsa in cyclette mi sono trovato a divertirmi con pesi e manubri ...

Quello che vi chiedo e' questo ... voglio perdere peso e voglio farlo in maniera intelligente!
Vista la mia condizione di partenza , e se vi servono altri dati domandate pure, che approcio dovrei fare?
Una dieta ipocalorica diminuendo solo la quantità di quello che mangio, provare una dieta disassociata, tentare immediatamente una dieta a zona ?

Il mio regime alimentare attuale e':

Colazione: Latte + Corn flakes + Caffe
Pranzo: Pasta + Verdura Cotta + pane
Spuntino pomeridiano: Frutta o Panino
Cena: Tonno o Carni bianche + Pane + Verdura Cruda
Prima di dormire : Cracker e/o Frutta

Regime di allenamento

Palestra :
3 all:
Lunedi Petto + tricipiti
Martedi' Dorso + braccia
Giovedi' Gambe + Spalle