Va bene, mi inserisco anch'io.
Allora, guarda che per quanto riguarda il problema del software, ce l'ho anch'io, ovvero non c'è verso che corrispondano le grammature... quindi non è un problema, il software considera tutto, per esempio in alcuni legumi è presente proteine, quindi alla fine non corrisponderà le proteine totali del tuo pranzo o cena che sia perché le somma..
L'ideale, secondo me è quello dei blocchetti.
Cioè, quelli scritti sull'appendice da Sears nel libro.
Ad ogni grammatura di pro, carbo o lipidi, corrisponde un certo quantitativo di grammi.
Ecco se segui quei tabulati, dovresti essere veramente a posto.
Per quanto riguarda l'allenamento, non è che se fai un allenamento così stile passatempo ottieni risultati eclatanti... devi darci tutto. Intendiamoci, sempre con criterio.
Perciò, come diceva l'amico frank devi organizzarti per dare il tempo al tuo fisico di recuperare da un allenamento intenso quale per esempio una sessione di squat e stacchi da terra.
Non puoi pensare di evitare questo tipo di allenamento e credere di poter crescere in massa magra così facilmente... almeno che tu non sia uno di quei pochissimi fortunati geneticamente portati ad ingrossare.
Quindi, per dire ...io pratico BB tre volte alla settimana alternando in due fasi A/B e tre volte a settimana pratico arti marziali.
La fase B che comprende stacco e squat è tremenda... il recupero va avanti per quasi due giorni, ed in palestra lo sento.
Allora quel giorno faccio un allenamento molto blando e curo molto la parte stretching dell'allenamento con le arti marziali.
Insomma, cerco di gestire tutte e due le attività.
Per quanto riguarda la dieta a zona, posso dire che ho perso circa 3 kili in circa tre mesi. Ora non è che sia sta gran manna, vado giù un pò e tengo d'occhio la pliche della pancetta, questo per evitare che possa calare di massa magra.
Comunque, non posso esultare.
At salut.

Segnalibri