Originally posted by Sajan
Come non hai cpaito il discorso alimentazione-obiettivi, ma se ci saranno migliaia di post in merito....cos'è che non ti è chiaro?
ok sajan ci sn molte cs che nn mi sono chiare :
in molti, compreso tu, mi hanno consigliato di programmare ma io nn ho la minima idea di cs fare, anche se avevo pensato qualcosa del tipo:
forza 2-3 sett e poi massa fino a circa maggio, quando verrà il momento di smagrare un pò tenendo però inalterata la massa!!!
leggendo il forum in lungo e in largo ho avuto qualche illuminazione:
forza: piramidale tipo 15\10\6\4\2 per il primo ex (squat,panca,rematore....) e un 2*6 per il secondo ex (leg ex, press, trazioni....), per le braccia mi terrei su un 2-3*8 e un solo esercizio! Pause complete( sui 4 min.) Per l'alimentazione ho letto che forse andrebbero aumentati un pò i grassi!!!
massa: primo ex multiarticolare preso dalla forza con un piramidale tipo 15\12\10\8\10, secondo ex cn un 2-3*10 e infine per i muscoli + grossi un'altro ex sempre sul 2-3*10, e le pause le terrei altine, due minuti per i multiarticolari e un pò meno per i complementari!!!! l'alimentazione la terrei come faccio attualmente, se vuoi te la posto!
per la fase diciamo dimagrante penso che per l'allenamento dovrei abbassare a circa 30-60 sec. di riposo tra le serie, e fare due esercizi per i + grossi e uno solo per i + piccoli cn un piramidale per il primo(avevo pensato 15\10\8\6) e un 2-3*10 a carico costante per il secondo. Il problema è l'alimentazione che in questa fase è molto + importante, credo che dovrei mangiare meno carbo, alzando le pro e magari diminuendo le calorie!!!! Ok so che ci saranno migliaia di errori quindi ti prego di correggiermi§88