Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: squat: quante ripetizioni??

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    19

    Messaggio squat: quante ripetizioni??

    Ciao!!

    Premetto che mi alleno 3 volte alla settimana:

    lun: gambe/spalle
    mer: petto/bicipiti
    ven: schiena/tricipiti

    età: 20 altezza: 184 peso: 79

    (p.s.: mi alleno a casa da 2mesi e precedentemente quando andavo in palestra non lasciavano fare squat se non al mulipower, e lo stacco... bè non si poteva proprio eseguire perchè troppo pericoloso secondo gli istruttori)

    Adesso a casa mia nessuno me lo impedisce , quindi il lunedi faccio per le gambe gli esercizi base/multiarticolari ossia squat e stacco, nullapiù nullameno, anche perchè a casa oltre un rack e una panca non possiedo altro. Se non un bilancere, manubri e tanta ghisa: insomma sono terra terra!

    Ma veniamo al quesito:

    scheda del lunedi:

    squat 5x5 80kg
    stacchi 5x5 80kg
    lento avanti 5x5 45kg
    esercizi per gli extrarotatori

    Ho notato che mentre per la parte alta il 5x5 (via di mezzo tra forza e massa) funziona (aumento i carichi, la massa ecc ecc) alle gambe, oltre ad avere doms abbastanza rilevanti il giorno dopo, anche se per lo più solo ai glutei (ma è normale e ai femorali nulla ) noto solo un "effetto sodo" ma la massa non aumenta, anzi non c'è più un filo di grasso il che va bene, ma le gambe rimangono tali quali. Quindi pensavo di cambiare il 5x5 di squat e stacco, ma in cosa se il mio obbietivo è massa?? provare ad aumentare le ripetizioni?

    Accetto vostre esperienze
    Ultima modifica di locortex87; 27-10-2008 alle 05:25 PM Motivo: errori grammaticali :p

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 04:00 PM
  2. Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero?
    Di enzo71 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 05:40 PM
  3. esercizi principali (anabolici)..... quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-03-2008, 08:00 PM
  4. quante serie e quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 10:40 AM
  5. quante ripetizioni per i vari gruppi?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-05-2007, 03:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home