Citazione Originariamente Scritto da Lupin Visualizza Messaggio
E' tutta una questione strana, entro veloce nell'argomento senza prolungarmi troppo.

Praticamente se la forma della mascella è troppo stretta si estraggono i denti del giudizio, ma se non sono sviluppati molti dentisti tolgono i primi molari. Solo che togliendo i molari bisogna spostare in avanti gli altri in fondo, questa posizione non è corretta, di solito si tiene per moltissimi anni un piccolo apparecchio per tenere i denti fermi (alcuni anche 10 anni). Dunque la mia dentista ha preferito aspettare e togliermi gli ultimi denti.

Se qualcuno vuole approfondire meglio (io...), a me a cambiato non poco la forma della mascella.

Sono a sviluppo lento forse, ma non sono cresciuto ulteriormente in altezza.

Per me comunque l'argomento del tread rimane solo l'estetica. insomma, l'area da macho
stessa situazione. Io avevo una dentatura inguardabile quando ero alle elementari e ho dovuto portare dolorosi apparecchi per molti anni, poichè i miei erano contrari a estrarre 8 denti (4 da latte e 4 definitivi, 2 dell'arcata superiore e 2 dell'inferiore). Così, dopo aver sistemato la dentatura, sono diversi anni ormai che porto un apparecchietto fisso dietro agli incisivi e che dovrò tenere finquando non completo definitivamente la crescita (ora ho 21 anni). Dopo aver portato apparecchi per molti anni, la fisionomia del viso è cambiata e non solo per la normale crescita, ma proprio perchè gli apparecchi hanno fatto in modo che "mi ci stessero tutti i denti in bocca" senza doverli estrarree hanno così un po' allargato le arcate: ovvero la mandibola si è leggermente allargata e le labbra sono più sporgenti