Ho appena finito di leggere "La sconcia vita di Charles Bukowski" e vi trascrivo un pezzo che mi ha fatto molto ridere, in cui si parla dell' incontro tra i miei 2 idoli:
"Era in corso un party di gente di Hollywood; quelli del giro avevano i loro tavoli prenotati al centro, mentre il resto dello spazio era occupato dalle varie scimmie e da cani sciolti come Freyermuth e Bukowski. In un articolo apparso su "Buzz Magazine", Freyermuth descrive Bukowski sempre più irascibile man mano che beveva, con la bocca "congelata in un sorrisetto pieno di disprezzo e disgusto". Dopo un' ora circa di questo teatrino, Bukowski si alzò in piedi e si incamminò verso il tavolo principale, dove era seduto Arnold Schwarzenegger che circondava la sua nuova moglie, Maria Shriver, col braccio. "Ehi tu, pezzo di ***** di un nano!" esordì Bukowski. "Tu e il tuo grosso sigaro di *****, chi credi di essere? Solo perchè fai quei filmetti di *****, non crederai di essere speciale, pezzo di ***** di un megalomane..."
Arnold ascoltava e basta, "impotente, con gli occhi sbarrati, sbalordito dal coraggio del vecchio sporcaccione".
Dio, che scena deve essere stata!
P.S.: 4ca, tu che stai da quelle parti l' hai vista la tomba di Buk a San Pedro?
E da "Spago" o da "Musso's" ci hai mai mangiato?
E alle corse di cavalli a Hollywood Park ci sei mai andato?