Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
ce poca scelta mi pare.....gente che il giorno prima faceva calendari oggi è ministro della repubblica...io non ho parole
in realtà non è un concetto semplice, però è sicuramente riduttivo fare scaricabarile adducendo la scusa della poca scelta...
il livello attuale è il frutto di scelte compiute in passato... le scelte che compiamo ora influenzeranno il livello futuro... se ora la situazione non è rosea, è perchè le scelte compiute prima da noi, dai nostri genitori, etc, non sono state evidentemente così brillanti... le scelte che compiamo noi adesso determineranno la situazione che ci troveremo daventi nelle future scelte, e quelle dei nostri figli... ora come ora non mi pare di vedere chissà che movimento o trasformazione sociale che faccia pensare a chissà che miglioramento in futuro... quindi in definitiva a noi la colpa e la soluzione: che sia fare scelte più consce e corrette alle prossime elezioni, piuttosto che montare le ghigliottine quando la situazione sarà insostenibile o prendere un biglietto di sola andata prima che ciò accada...