Risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Direttamente dagli U.S.A.

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,046

    Predefinito

    Originally posted by hesss
    ragazzi ho notato che qui, in effetti, si è sempre molto evasivi nelle risposte... è chiaro che bisogna programmare e che in fin dei conti non cambia poi molto tra i vari 3x8 3x10-8-6 4x6 o quello che volete, ma un ragazzo nuovo all'allenamento necessita di qualche punto di riferimento. ci sono istruttori che ti danno schede tipo 15 serie per gruppo muscolare e non te le cambiano mai: se un poveretto per disgrazia capita fra le mani di uno di questi allenatori menefreghisti e chiede un suggerimento, che facciamo, gli diciamo di programmare? forse sarebbe meglio dare dei paramentri indicativi e da lì, poi, con il tempo, a seconda dei risultati ottenuti, apportare modifiche.
    non sto parlando di numeri e tabelline, ma di suggerimenti, altrimenti questi continuano a fare 10 serie alla pectoral chiedendosi perchè sembrano ancora degli attaccapanni: ad es. si potrebbe dire loro di scegliere un esercizio fondamentale o due per muscolo e di eseguire circa tre serie di ognuno, sulle otto-dieci ripetizioni, fino a che non acquisiscono una certa abilità nel gesto atletico ed aumentano gradualmente la forza e la capacità di percepire il lavoro a carico dei muscoli allenati. si potrebbe suggerire di non allenarsi tutti i giorni, e che fare venti serie per le braccia e solo un paio per le gambe è solo una cavolata. che le superserie se non hai una certa esperienza sono abbastanza inutili.
    date le basi fornite da un allenamento semplice, col tempo si arriverà a capire l'importanza della programmazione vera e propria.
    Anche questa cosa "non cambia poi molto tra i vari 3x8 3x10-8-6 4x6 " non è vera ,questo voler snobbare la teoria ,saltare queste spiegazioni per poi passare addirittura ad uno scalino piu alto e complesso come la programmazione/periodizzazione presa così su qualche post ...è sbagliato .

    Ribadisco se vi interessa capire almeno alcuni principi di base (serie/rip,pause,ecc..) prendete dei buoni libri e capirete cosa voglio dire.
    Non è tutto cosi banale come sembra.


    Sul fatto della ricerca concordo: se avete qualche domanda che vi pare banale (tipo quante rip per la massa?,quante proteine ? ecc...) provate prima sul search, è proprio un giusto metodo per usare i forum e parteciparvi, prima provare sul search poi se ancora serve aiuto allora..
    Ultima modifica di weboy; 14-01-2004 alle 03:39 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-05-2012, 04:36 PM
  2. Spuntino posto work e cena o direttamente cena?
    Di flavio91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 06:41 PM
  3. Proteine in polvere o direttamente Aminoacidi?
    Di Smiling Corpse nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 04:39 PM
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-2007, 01:42 AM
  5. leggete le ultime direttamente from u.s.a
    Di fabru nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-2006, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home