allenamento del 10 settembre:
panca inclinata bilanciere
1x8, 40
1x6, 62,5
3x5, 72,5
panca piana bilanciere presa stretta
3x10-10-8, 57,5 (all'ottava dell'ultima serie ho perso la concentrazione, anzi, a dire il vero è stata fatta una battuta dal mio amico-assistente e mi sono messo a ridere, va be'...niente di grave, gli dico di essere serio ma certe volte non c'è proprio niente da fare)
squat
1x6, 60
1x5, 80
1x5, 100
2x3, 100 (3x5 con 100, non erano ancora miei)
lat machine presa larga prona
3x10, 75
curl bilanciere in piedi presa prona
3x10, 35
Ho eliminato il jumpset coi tricipiti, tanto gli esercizi d'isolamento per i tricipiti non mi fanno guadagnare massa poichè è un muscolo che reagisce solo con carichi alti, e mi fanno perdere energie preziose per i curl dei bicipiti (esercizio che già non amo affatto, se in più lo devo fare in fretta, col fiatone e colle braccia che bruciano...)
lo squat l'ho fatto due volte questa settimana, perchè la prima sono andato in palestra di mattina, non ero concentrato e l'ho fatto dopo panca pesante e quindi, evidentemente, male. Siccome avrei saltato lo stacco questa settimana, stamane ho deciso di tornare in palestra per fare solo:
stacco
1x5, 60
1x3, 90
2x3, 125
1x3, 130
calf polpacci alla pressa orizzontale
3x10, 90
parallele tricipiti
3x10, bw
calf e parallele le ho fatte tanto per non fare solo lo stacco, non erano in programma ma era un po' che non le facevo e volevo testarmi per vedere i miei livelli di forza in questi esercizi che inserirò probabilmente in una futura programmazione
peso stamane a digiuno e svuotato (va be' non c'è bisogno che lo dica tutte le volte...si capisce)
89,9 Kg
sto riprendendo velocemente il peso che avevo prima dell'estate
Segnalibri