allenamento 3/9
squat
risc 4x47kg, 3x55kg, poi 5x5x63kg rec 1.30''
panca piana
risc 5x47kg, 3x52kg, poi 5x5x56kg rec 1.30''
rematore
risc 4x47kg, 3x51kg, poi 5x5x56kg rec 1.30''
addominali
obliqui 4x10 rec 30''
lo squat è andato bene. sono riuscito a tenere una buona profondità (variabile tra accosciata quasi completa, dipendente dalla mia scarsa mobilità, e poco sotto il parallelo) e concentrarmi pure sulla velocità di discesa, perchè mi sono accorto che spesso per finire prima la serie faccio la discesa a mo di fucilata e, apparte il maggior stress sul ginocchio, è pure controproducente perchè mi fa fare piu fatica.
invece ho notato con piacere che poco a poco riesco a tenere il bilancere sempre piu basso sulle spalle e le mani piu vicine tra loro: è positivo perchè l'esecuzione è molto piu sicura e riesco a "stringere" le mani attorno alla barra con la sensazione di trasferire piu forza.
nella panca ho un fastidioso dolorino al polso destro, come uno "schiacciamento" di qualche nervo quando il bilancere preme sulla mano. però non mi inficia l'alzata (per ora)
il rematore adesso che non lo faccio ad cazzum ma curando l'esecuzione e il ROM mi viene molto meglio... ed è molto piu proficuo
p.s: le dita non mi hanno impedito lo squat, anzi a dire il vero manco me ne sono accorto!

Segnalibri