AICAR:
Una capsula in grado di "druggare" il grasso corporeo ed aumentare un pò l'endurance muscolare senza fare attività di nessun tipo. Durante l'attività questa sostanza è in grado di aumentare l'attività metabolica delle fibre bianche nei muscoli (nelle rosse non succede niente) sfruttando e usando i livelli ematici di acidi grassi, glucosio, insulina.

GW1516:
Una capsula per combattere l'obesità ed il sovrappeso simile al AICAR, quindi anche questo è un "drugger", si rivela un booster "naturale" per la crescita di muscoli ma non di forza, incrementando di molto l'endurance; è richiesta un minimo di attività fisica a differenza dell'AICAR che non nè richede affatto.

Entrambi in grado di attivare la rigenerazione muscolare e la crescita...NON sono ritenuti farmaci dopanti! Riporto il link dell'articolo ed eventualmente il testo citato:

Si chiama GW1516 e potrebbe essere la pillola dei vostri sogni, quella che vi fa crescere i muscoli senza sforzo, quasi naturalmente. La sostanza, è stata studiata in primo luogo come cura per l’obesità grave, diabete e in caso di malattie muscolari come la distrofia. Approfondendo gli studi, si è visto come questa molecola, facesse crescere, anche velocemente, la massa muscolare. La ricerca è seria, proviene da Ronald Evans del Salk Institute for Biological Studies di La Jolla in California e la pillola GW1516 è stata ribattezzata, pillola dello sport, per gli effetti simili all’attività fisica. Insomma potrebbe essere la rovina delle palestre. Io però ho dei dubbi. Prima di tutto è stata testata su topolini chiamati per questo studio maratoneti, per cui oltre alla questione etica, c’è il problema che la validità dei test su animali, sono considerati superati da una grossa parte degli scienziati.
Inoltre, non si considera che una pillola, seppur facendo crescere la massa muscolare, non può certo sostituire una alimentazione mirata ed equilibrata, nonchè assomigliare al benessere provocato dallo sforzo fisico. Benessere che è un dato chimico-fisiologico e non solo psicologico. Personalmente preferirei che la ricerca su GW 1516, restasse nel campo della cura delle gravi malattie muscolari. Voi che ne pensate? Prendereste questa pillola ? Ne parla l’Ansa.
Fondi in ITA:
http://www.benessereblog.it
http://www.extrade.it

Fonti in ENG:
http://renegadehealth.com
http://www.associatedcontent.com
http://diabetes.diabetesjournals.org