Citazione Originariamente Scritto da Teox84 Visualizza Messaggio
su qsto sn d'accordo cn te..xò la mia doamnada era ke senso ha fare il post WO se qsi 1 ora prima ho pranzato cn 120gr di pasta e 200gr di pollo..nn mi bastano x affrontare 1 allenamento? kiedo a te ke sei esperto x kiarirmi le idee..oppure al massimo potrei mangiarmi 1 frutto..nn lo so dimmi tu!
Allora, innanzitutto hai detto che mangi alle 13.30 e che ti alleni alle 15: supponendo un allenamento medio finirai all 16 che vuol dire 2.30 dopo il pasto. In quel caso si fa il post WO e amen. Francamente ingolfarsi prima di un WO lo trovo sbagliato...per me l'ideale è un carboidrato a basso IG come può essere una bella e sana mela 30-40' prima.

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
...e perché Tu ragioni con l'ottica del BBer. Sai bene che il PWO non è così determinante... Così come il numero di pasti. Anzi, su alcune persone l'intermitting fasting è un dogma di fede...
Si ovvio. non è determinante se non vuoi massimizzare l'insulina, ma dato che l'insulina è il + importante ormone che abbiamo a nostra disposizione perchè non utilizzarlo a nostro vantaggio??!
Cmq l'ho detto: basterebbero 6 g di BCAA appena finito + un pasto un oretta dopo senza tanti patemi...6 g di BCAA sono + che suff per massimizzare l'effetto dell'insulina.