Ciao a tutti, sono Eudora e ho 32 anni. Ho sempre avuto un bel corpicino, merito della genetica, che purtroppo non ho mai allenato in modo costante.
A novembre, dopo un anno e mezzo di quasi totale inattività, mi sono iscritta in palestra e ho iniziato a lavorare con i pesi. Premetto che gli ultimi mesi sono stati estremamente stressanti e che ho mangiato in modo alquanto disordinato.. ecco, ho iniziato l'allenamento e mi è comparsa cellulite sulle braccia ed è aumentata quella sulle gambe.
Qualche informazione in più: sono alta 168 e peso 47 kg, l'allenamento che ho fatto per i primi due mesi è più o meno il seguente
mi allenavo tre volte alla settimana
10 min cyclette
leg press 3 serie da 12 kg 60 (non è la leg press tradizionale, su quella lavorerei con un carico inferiore)
interno cosce 3 x 12 kg 15
pettorali su panca 3 x 12 kg 3
spalle 3 x 12 kg 2
bicipiti 3 x 12 kg 3
tricipiti 3 x 12 kg 2
lat machine 3 x 12 kg 15
tappeto camminata veloce 12 minuti

Negli ultimi mesi ho iniziato ad allenarmi così:
lunedì
cyclette 5 min, addominali Salvioli 3 x 8 (1^serie con 10 kg e le altre con 14)
leg press 3 x 8 (1^ serie da 60 kg e le altre da 70)
leg curl 3 x 8 (1^ da 15 kg e le altre da 20)
bicipiti 3 x 8 (1^ da 3 kg e poi 5)
tappeto 15 min

mercoledì
cyclette 5 min, pettorali panca 3 x 8 (1^ da 3 kg e poi 4)
spalle 3 x 8 (1^ da 2 kg e poi 4)
tricipiti 3 x 8 (1^da 2 kg e poi 3)
dorsali lat machine 3 x 8 (1^da 15 kg e poi 20)
tappeto 15 min

venerdì
yoga

Risultato: cellulite come se piovesse.

Consapevole del fatto che l'alimentazione ha un grosso peso due mesi fa ho iniziato la dieta a zona seguita da un nutrizionista e, complici le ferie, nelle ultime quattro settimane ho nuotato tre o quattro volte a settimana per un'ora ciascuna. La perdita di grasso legata alla zona mi ha un filo inflaccidito il fondoschiena..
Vorrei tornare in palestra ma ho paura che ricominciando con i pesi la situazione cellulite peggiori. Ho letto che l'ideale è fare poche ripetizioni ma sono un po' nel panico perchè non so da dove cominciare.
La persona che mi seguiva in palestra diviso tra "la tua non è cellulite ma solo grasso sottocutaneo" e "la cellulite è un'infiammazione" mi ha consigliato il programma sopra indicato certo che il problema cellulite sia esclusivamente un problema di grasso da bruciare. Ma la ritenzione idrica non ostacola proprio il consumo del grasso che si deposita in certe zone ? tant'è che io sono magra ma con cellulite.
Avrei tanto bisogno di qualche consiglio.
Grazie a tutti

Eudora