se ne è parlato 100 volte e alla fine si finisce sempre allo stesso modo, ma lo stesso riprendo l'argomento
Quanto influenza il peso che solleviamo la crescita muscolare?
mi spiego meglio.
è meglio fare la panca con 5 colpi con 100 kg
farla 8 colpi con 90
oppure 10 con 70
no forse è meglio 120 solo negative.
insomma cosa è meglio per la crescita muscolare?
ora la domanda è troppo generica e furviante per avere una risposta, ma proverò a dare una mia opinione (ovviemente la scrivo per essere smentita senò che imparo) partendo dalla soluzione.
Allora secondo me la corazzata potion.. no non centra volevo dire secondo me il peso è fondamentale per crescere (bella scoperta) quindi principianti mettete via tutte le tecniche per intensificare l'allenamento, bruciate il piramidale classico e se vedete il cedimento fate finta di niente.
perchè tutto questo?
be perchè se non fate così (o siete forti di vostro o già grossi) o non crescerete.
è pieno di gente che si allena a cedimento o col piramidale classico e diventa sempre più grossa ma perchè?
perchè già sollevano pesi considerevoli, se non sollevate già della bella ghisa che ve ne fate di tutti gli opscional (si scrive così?) è come comprare l'autoradio da 10.000 euro e poi costruirsi la macchina attorno.
secondo me mcroberts sbaglia quando dice attenti alle tecniche che aumentano l'intensità attento al sovrallenamento. chi è grosso sa come allenarsi e fa bene ad allenarsi così, solo che chi non è grosso sbaglia ad allenarsi come quello grosso.
insomma ricapitoliamo.
1 se siete agli inizi dopo i primi tre mesi concentratevi sulla forza (magari non facendo solo forza ma un ibrido è l'ideale)
2 se volete mettere esercitti da fighette metteteli ma sono qualcosa in più non date tanta attenzione alle croci quanto alla panca
3 il vostro credo sarà far salire i carichi insomma il peso per voi è il fine
4 state diventando grossi bene è ora di cambiare iniziate a lavorare in acidosi sulle alte rep ora il peso è solo un mezzo tanto siete già forti
5 siete grossi e forti cosa dovete fare? bo io non sono ne grosso ne forte ma quando lo diventerò (visse sperando morì caca...) ve lo verrò a raccontare.
ho finito questo è il mio pensiero magari e probabilmete o detto mille cacate ma meglio così quando mi correggete imparo.
grazie a tutti![]()
Segnalibri