Sì, anche tu hai la tua ragione. Il dvertimento in primis!

Però dovete tener conto che 4ca (se non ho capito male è la vostra fonte principale per l'impostazione di questa scheda) va contestualizzato e soprattutto capito. Ne parlavo proprio l'altro giorno con Fenix e mi confermava appunto che capirlo non era semplice per chi non ha "i mezzi" per capirlo (io stesso l'ho ritenuto inizialmente poco chiaro ed ambiguo, e tutt'ora non metterei mai la mano sul fuoco per affermare che ho capito certe su affermazioni).

Forza, Pompaggio, intensità (non massa, Nemintek - quella secondo lui la si deve fare sempre. E' l'obiettivo immutato ed immutabile). Secondo me è troppo per quel che può servirvi. Gli 8x8 con 30'' possono essere sostituiti con cose molto più semplici e secondo me più facili da attuare. Io non vi conosco di persona, però non so - ad esempio - se avete una capacità buona di contrazione muscolare che occorre quando si fanno questo tipo di allenamento. Spingere e basta, specie in un 8x8 (con 50/60%) non so quanto serva.. O meglio, quanto sia veramente utile incasinarsi così piuttosto che....