Salve raggazzi non sono un espertissimo ma il mio istruttore mi ha dato un programma sia alimentare che d'allenamento soddisfare ciò che gli avevo chiesto cioè ridurre i fianchi dimagrire e definire....pMA PENSO NON SIA UN BUON PROGRAMMA
Allora sono alto 1.81 per 89 kg costituazione robusta percentuale grasso 16% diciamo che il mio problema sono le spalle molto grosse e i fianchi.e la pancetta..poi del resto la parte inferiore va molto bene

Allora lui come programma alimentare mi ha detto allora lunedi scarico carboidrati martedi carico(anche pasta la sera) mercole e giovedi scarico venerdi la sera carico sabato carico e domenica scarico niente integratori....(lo capisco è un po complicato ma cerco di farvi fare un idea)

come allenamento ho il lunedi petto bicipiti tricipiti e spalle in stripping con 10 cardio martedi e giovedi un ora di cardio e addome e sabato dorso e gambe sempre in stripping(non so se è giusto mi ha detto si chiama cosi) Voi che pensate e per di piu cosa mi consigliate per dimagrire e definire....grazie