Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
ciao Federico

sn contento..un altro che ha voglia di sperimentare le potenzialita del kb....
a differenza degli altri sport di forza dove ci vuole un lavoro un po piu programmato ..a te vanno bene qualsiasi esercizio del ghiri sport (clean and jerk,snatch ,spinte dal petto) in aggiunta a tanti swing e squat

in pratica il tuo sport e simile al ghirisport solo cn i remi,quindi potrai avere molti risultati cn qst atrezzi.

il mio consiglio (io nn so economicamente come stai messo) pero per evitare sprechi ,potrsti prendere direttamente 2 da 24 ..lavorare un po di swuing e cercare di gfare qlk slancio dal petto ,per poi passare a fare tutti gliesercizzi ,o cmq ghirie nn piu leggere di 16 ciascuna (sempre 2) 8 e 12 sn troppo leggeri
e lavorare ad alte reps..serie da 15,20,30,40 reps(ovvio tutto qst gradualmente)

poi dopo ti spiego qlk esercizio e sistema di allenamento per la forza esplosiva resistente
ciao ciao
ciao,mattia, grazie per la risposta, quello che mi preoccupa è di comprere carichi troppo elevati che non potrei gestirere, non sono molto forte, il mio massimale di panca è 70 kg.
quindi compro anche il 16 kg??
una curiosità, ma nel curl con manubri faccio (3x 15 con 10 kg)di che peso , indicativamente, lo farei con kb??
io peso 72 kg, e sono alto 173 cm .
secondo te il libro potrebbe aiutarmi?
mi potresti schematizzare due workout per la forza esplosiva, anche differenti per poterli alternare. se vuoi potremmo contettarci tramite email, msn,skype, cell, per essere piu diretti.
vorrei parlare con te perchè mi sembri molto preparato, scegli tu.