Vorrei sapere a vostro parere quanto c'è di vero nelle affermazioni di un bodybuilder che in palestra ha criticato il mio modo di allenarmi. Premetto che mi sto allenando in multifrequenza con uno schema tipo ABA e BAB a settimane alterne. Avendo solo 2 schede, necessariamente alleno insieme alle gambe anche qualche distretto superiore. Ecco che dopo aver fatto fondamentale e complementare per i bicipiti, mi appresto ad allenare bicipiti femorali e polpacci. Tutto sbagliato a detta del tipo grosso e muscoloso. "Non puoi convogliare prima il sangue agli arti superiori, su leve per giunta corte (cosa vuole dire??) e poi quando hai tutto il sangue su allenare le gambe. Cosi' non farai mai crescere un bel niente"
Ora, io non sono un esperto dell'allenamento, lo ammetto, ma una cosa del genere mi suona proprio strana. Qual'è il vostro parere? C'è effettivamente una teoria dietro questa storia delle leve e del convogliamento di sangue in un distretto?
Sempre lo stesso tipo poi afferma che è assurdo per uno come me scaricare i carbo nella dieta, (mi alleno da 1 anno) e che dovrei fare massa continua per 2 anni e fregarmene della pancetta, ma questo è un altro discorso...
Segnalibri