Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
allora proverò a spiegartela come si fa con i bambini delle elementari...

dire: "gli integratori non servono a nulla", è STUPIDO quanto dire:"Se cresci è merito degli integratori". In entrambi i casi citati, trattasi di persona ignorante in materia che si pronuncia in merito.

La maggior parte degli utenti dei forum e delle persone in generale, parlano di integratori e di efficacia (funziona/non funziona) dopo avere ascoltato pareri altrui, aver letto qualcosa su una rivista o averli "provati...". Ti faccio un esempio, dire che la creatina non funziona dopo un "ciclo" ridicolo di 2-3-4 mesi, fatto da uno che si allena da 1-2 anni scarsi, ripetuto magari una sola volta, che attendibilità potrà mai avere. Prendila per 7/8 mesi, stacca per 4/5 mesi, poi la riprendi per 7/8 mesi e magari ne parliamo, in quel caso si può dare un giudizio, il resto sono tutte chiacchiere.
Questo non sta a significare che uno debba provare tutti gli integratori o che io li abbia provati tutti, ma che per esprimere un parere serio, occorrono un'esperienza diretta e delle prove tangibili, senza generalizzare con "gli integratori qua, gli integratori la" come se fossero tutti uguali...
Apparte che non c'è bisogno di spiegarlo come "ai bambini delle elementari", xke quella frase non ha senso scritta in quel modo!
Già come lo hai fatto ora...il discorso cambia, ma non è una risp normale visto che nn centra nulla con ciò che scrivo!
Ma leggi in maniera completa i messaggi o leggi solo ciò che ti piace?
Rimane il fatto che non ho mai parlato di funzione, ma di utilità! E che la prima risp che mi hai dato non centra nulla con ciò che avevo scritto!
Sarà la 5° volta che lo dico...
Eppure non ci vuole tanto a capirlo!