Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: megaciclo

Visualizzazione Elencata

  1. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Originally posted by Body84
    e se facessi un ciclo da gennaio a luglio (che coincide con la fine del pre-gara per arrivare ben tirati in spiaggia)? cmq la scheda ho usato i consigli del libro ma mi da risultati. Una cosa che ho notato è che reagisco bene alle alte serie (prima ne facevo 6 massimo 9 per gruppo ora il minimo è 12), il giorno dopo e anche per qualche giorno in piu sono grosso come nn mai..sara' una risposta buona del mio corpo o puo' dare solo l'effetto? (ricordiamo che il grande arnold reagiva bene su serie altissime...)

    il giorno dopo e anche per qualche giorno in piu sono grosso come nn mai..sara' una risposta buona del mio corpo o puo' dare solo l'effetto?

    è un illusione , è pompaggio ma poi te sgonfi.
    LA reazione giusta della vera crescita è esattamente il contrario lo sai ?
    Cioe ti alleni con il giusto volume senza strafare ma mano fare pochissimo ok ? Lavori diciamo sull' 850-90% delle tue possibilita e per l'ipertrofia , quindi in media 2-3 serie e 8-12 rip direi.
    Bene.. il giorno dopo hai la scimmia sulla schiena hai presente ?ok
    i tuoi muscoli subiscono diciamo un'infiammazione, sono vuoti e scarichi e addirittura ti puoi vedere piu piccolo (e non piu gonfio come dici tu) ,al 90% anche il giorno dopo sei messo ancora peggio con doms da tutte le parti (di solito mi succede cosi ma i doms non sono obbligatori,è cosi per dire..diciamo che per 2 giorni sei cotto nelle zone allenate in media ) .
    Insomma diciamo che per 1 o 2 giorni sei "sgonfio" poi "magicamente" il 3° in media ti vedi tosto ,pieno,vigoroso, contrai i muscoli e si gonfiano da soli, bene è ora il momento di riallenarli !

    Se il giorno dopo e quello dopo ancora sei gonfio e tosto a mio parere stai facendo del gran pompaggio che poi te sgonfi e amen !
    Te l'ho fatta appositamente semplice.


    1)Arnold lo faceva di mestiere il bber
    2)Arnold era dotatissimo geneticamente e aveva accesso gratuito alle "vitamine"
    3)Nei suoi video tipo pumping iron faceva solo pubblicita ma non è quello l'allenamento che ti fa crescere ,quello puo essere parte di un programma ma piu che altro per dimagrire e definirsi.
    4) se lavori nel range dell '80-90% di intensita perche è questo il range adatto all'ipertrofia , insomma se lavori in maniera proficua e quindi duramente non puoi tenere un volume cosi alto oppure puoi farlo ma rallenti il tuo recupero fino a stallare.
    Ultima modifica di weboy; 26-11-2003 alle 05:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home