-
Originally posted by Body84
e se facessi un ciclo da gennaio a luglio (che coincide con la fine del pre-gara per arrivare ben tirati in spiaggia)? cmq la scheda ho usato i consigli del libro ma mi da risultati. Una cosa che ho notato è che reagisco bene alle alte serie (prima ne facevo 6 massimo 9 per gruppo ora il minimo è 12), il giorno dopo e anche per qualche giorno in piu sono grosso come nn mai..sara' una risposta buona del mio corpo o puo' dare solo l'effetto? (ricordiamo che il grande arnold reagiva bene su serie altissime...)
il giorno dopo e anche per qualche giorno in piu sono grosso come nn mai..sara' una risposta buona del mio corpo o puo' dare solo l'effetto?
è un illusione , è pompaggio ma poi te sgonfi.
LA reazione giusta della vera crescita è esattamente il contrario lo sai ?
Cioe ti alleni con il giusto volume senza strafare ma mano fare pochissimo ok ? Lavori diciamo sull' 850-90% delle tue possibilita e per l'ipertrofia , quindi in media 2-3 serie e 8-12 rip direi.
Bene.. il giorno dopo hai la scimmia sulla schiena hai presente ?ok
i tuoi muscoli subiscono diciamo un'infiammazione, sono vuoti e scarichi e addirittura ti puoi vedere piu piccolo (e non piu gonfio come dici tu) ,al 90% anche il giorno dopo sei messo ancora peggio con doms da tutte le parti (di solito mi succede cosi ma i doms non sono obbligatori,è cosi per dire..diciamo che per 2 giorni sei cotto nelle zone allenate in media ) .
Insomma diciamo che per 1 o 2 giorni sei "sgonfio" poi "magicamente" il 3° in media ti vedi tosto ,pieno,vigoroso, contrai i muscoli e si gonfiano da soli, bene è ora il momento di riallenarli !
Se il giorno dopo e quello dopo ancora sei gonfio e tosto a mio parere stai facendo del gran pompaggio che poi te sgonfi e amen !
Te l'ho fatta appositamente semplice.
1)Arnold lo faceva di mestiere il bber
2)Arnold era dotatissimo geneticamente e aveva accesso gratuito alle "vitamine"
3)Nei suoi video tipo pumping iron faceva solo pubblicita ma non è quello l'allenamento che ti fa crescere ,quello puo essere parte di un programma ma piu che altro per dimagrire e definirsi.
4) se lavori nel range dell '80-90% di intensita perche è questo il range adatto all'ipertrofia , insomma se lavori in maniera proficua e quindi duramente non puoi tenere un volume cosi alto oppure puoi farlo ma rallenti il tuo recupero fino a stallare.
Ultima modifica di weboy; 26-11-2003 alle 05:12 PM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri