Cari ragazzi,
mi fa piacere che il Fitness EXPO Roma 2004 sta suscitando gia' molto interesse come vedo dai molteplici post.
Vorrei rispondere alle persone che, di tanto in tanto, criticano alcune cose sull'andamento dell'edizione 2003.
Innanzitutto voglio precisare che il progetto e' nato ed e' stato realizzato senza un soldo da nessun tipo di sponsor. Tutte le spese, che erano enormi, sono state pagate da me e da mio padre perche' abbiamo voluto creare un evento diverso dalle altre fiere e gare. Ho creduto in una idea e ho iniziato con una prima edizione.
E' vero che non avevamo il grandissimo pubblico che richiama Rimini da 15 anni ma allo stesso tempo non uso Rimini come obbiettivo da raggiungere. Io voglio far diventare Roma l'appuntamento annuale europeo per il bodybuilding. Oggi come oggi tutte le ditte europee gravitano a Essen per il Fibo ma credo che possiamo far vedere al mondo che in Italia possiamo avere la piu' bella manifestazione che rappresenti degnamente il nostro sport.
Quindi io non mi arrendo e vado avanti per cercare di raggiungere questo mio sogno.
Il biglietto non era di 25 Euro come dicono alcuni. Era e rimarra' per il 2004 solo 10 Euro.
Il mio obbiettivo per il 2004 e' di portare piu' aziende possibili. Aziende che vogliono investire e insieme costruire un qualcosa di nostro senza chinare la testa a nessuno e senza essere messi all'angoletto.
Per far contenti gli standisti bisogna creare congestione dentro i padiglioni. Questa e' stata la mia pecca di quest'anno. Tenere il pubblico chiuso in un teatro e lasciare vuoto l'Expo non ha senzo.
Quindi per ora ho deciso di non fare il Gran Prix ma di portare lo stesso i personaggi, campioni e campionesse e farli esibire all'interno dell'Expo. Faranno i loro seminari per il pubblico e sarann disponibili per farsi le foto insieme.
Non solo.. si alleneranno, realmente, nel Muscle Beach come se fossero in palestra loro non solo per farsi belli per le telecamere. Ronnie mi ha detto che a Marzo lui e' in fase di crescita, anche se sara' molto asciutto, e non vuole perdere un allenamento per nessun motivo al mondo. Quindi si allenera' davanti a voi e vedrete cio' che fa realmente non cio' che si potrebbe inventare uno scrittore.
Potrei scrivere ancora su le mie idee. Non so se sono valide ma voglio metterle all'atto. Continuo domani se vi interessa. Fatemi sapere.

Alex Ardenti