Non vedo perchè dovrebbe usare integratori e complicarsi ancor di più la vita quando è all'inizio, od almeno sta iniziando a capire come possano funzionare certe cose, e gli integratori non gli daranno nulla di più, anzi se mai toglieranno qualcosa. Anche il discorso dei 2 gr per massa magra, andrebbe preso con le molle, primo perchè ci riferiamo ad un quantitativo relativo alle fonti proteiche nobili, secondo perchè è bene partire con una'limentazione pulita, adattare l'organismo e poi fare le correzioni del caso, secondo esigenza, e come dicevo queste esigenze possano nascere dal soggetto in questione, perchè magari il suo copro riesce a lavorare un quantitativo proteico maggiore di quello di partenza, supponiamo 1,5 gr per kg\mm e quindi tentare un leggero aumento.

Stessa discorso per i carboidrati, sono preferibili quelli comlessi, non tanto per il discorso dll'indige glicemico, la curva glicemica si va a far benedire in presenza di altri macronutrienti specialmente lipidi, per cui come le fonti nobili proteiche andrebbero privilegiate alimenti non raffinati: riso, cereali, frutta, verdura, avena..........

Per la ripartizone cme sopra si potrebbe ripartire una parte della % glucidica nella prima parte della giornata, lasciandone un quantitativo minore la sera, non è una regola di carattere generale, ma si può partire in tal modo ed osservare il cambiamenti dell'organismo.

Altra cosa stra-importante sono i lipidi che nella dieta postata sopra sono praticamente assenti .......Indigo non li hai scritti oppure non li consideri?

Altra cosa....ma la scehda da quanto la segui? sei in una fase di ricondizionamento, stai portando ad esaurimento? 12 serie per i tricipiti dopo il petto........