Ciao ragazzi ...quanto tempo ...posto quì perkè mi considero ancora un beneamato "baby" builders ...e vi tempesto con le mie classiche poco frequenti ma fitte domande...
Partiamo dal fatto ke sto facendo massa da mesi ormai e ke quest'anno anke se non preso tanti kg quanto l'anno scorso sono lo stesso migliorato e sono abb soddisfatto..
Ecco i dubbi :
1) il + importante...ditemi secondo voi è possibile che per un "novizio" vi sia a un peso di 50 kg (ke è pochissimo sottolineo ) uno stallo già nella panca?? Per essere + precisi l'anno scorso a circa settembre alzavo di panca piana 20 per parte x 4/5 serie da 6 spinte...(lo so lo so ma parto dal fatto ke la panca è stato sempre il mio tallone d'achille come pesi e che ripeto sono un baby builders) mentre al giorno d'oggi dovrei (e dico dovrei perkè al momento non faccio + serie da 6 rip fisse..) fare circa 21.25 per parte ...quando in questi mesi sono aumentato circa 6 kg (e sono sicuro abb puliti..)..
Tanto ke i pesi utilizzati in molti altri esercizi come squat stacchi ma anche lat machine sono aumentati...mentre in panca niente è come se il peso di 50 kg fosse un masso...cioè mi sento demotivato......cioè considerato ke sapevo già ke l'aumentare il peso nella panca per me sarebbe stato difficile ma così è troppo quanto ci metterò ad arrivare a un peso decente'??..
Possibile che secondo voi sia un "non adeguato" alla panca ?? insomma uno di quei pochi a cui la panca fa poco o meglio fa meno di altri esercizi solitamente meno efficaci??...Un ultima precisazione sull'argomento petto tendo a sottolineare che però come forma e muscolatura da settembre a questa parte è migliorato abbastanza anke evidentemente ad occhio...
2)Problema squat...io nella mia palestra non ho possibilità (e ripeto nn perkè nn mi piace tanto ke a casa qnd mi allenavo qui lo facevo) di praticare lo squat libero ...e così all'inizio ero molto impaurito di fare lo squat al multy invece che libero anke se consigliato dal mio istruttore( e ke istruttore...infattti ho detto e vabbè un pò fidiamoci di uno ke è andato al mr universo no?) ...allora poco a poco ho iniziato a farlo lì e devo dire ke oramai sono mesi che lo faccio e lo sento molto bene... so tutti i problemi relativi al multy e quello ke volevo kiedere è proprio relativo a questo...se io faccio squat fatto molto bene con un esecuzione ottima tenedo conto di qls minimo dolore ma sopratt anke la posizione delle gambe ke sono avanzate a mo di squat gambe unite quindi con le ginocchia avanti sono per forza destinato a qlk problema o "solamente"(perkè nn è da prendere alla leggera) bisogna solo sstare moolto + attenti ??
3) domanda 3 ...oltre al peso caricato in panca l'altro mio difetto è la grandezza delle braccia ...voi se vedete un ritardo anke se nn nettissimo (ma evidente almeno ai miei occhi) fareste ogni tot mesi un allenamento mirato per le braccia?? o dite di continuare normale e che verranno da sole?? ...perkè in parole povere diciamo ke la primissima cosa che si vede quando uno va in palestra sono le braccia...e bhe è logico che dopo qs due anni di palestra se sono a mezze maniche si vede che faccio palestra ma il fatto è ke nn si direbbe da così tanto mentre se si guarda il fisico in generale perun 19enne si direbbe che faccio 2 anni di palestra ...il fatto è ke c'è gente ke in 9 mesi sviluppa braccia come le mie o ben più massicce..lo so lo so centra molto anke la genetica ma il fatto è ke questa percentuale è molto alta e quindi non credo sian tutti dei mostri ma io che fatico a ingrossare le braccia...voi ke ne pensate?? cosa fareste?? ma sopratt non è ke concentrandomi sulle braccia (per avere un guadagno tangibile vista la mia difficoltà di ingrossarla) perderei troppo di mira il resto???[possibile che siano anke le braccia un limite di qlk carico in alcuni esercizi..]
mi affido a voi come sempre ragazzi per confrontarmi e ottenere si spera qlk utile suggerimento ringrazio in aniticipo ki si è sparato le mille parole sprecate per descrivere la mia situazione..