Personalmente penso che non sia così necessario frequentare una palestra con "gente con un bel fisico" per poter avere dei risultati.... Fosse così semplice basterebbe iscriversi in quella palestra e frequentarla il minimo indispensabile..
Una volta mi è capitato di passare in una palestra dove sia gli istruttori che alcune delle persone che la frequentavano erano "muscolosi", tra i vari consigli che mi sono stati dati c'era quello (per fare massa) di mangiare 6 etti di carbo al giorno, 4 etti di pro e bere tipo 3-4 litri di latte al giorno....
A quel punto ho contato fino a 3 e sono scappato via perche mi immaginavo già il periodo delle feste natalizie§72: io con uno spiedo nel §17 , appoggiato sul bracere e fatto rosolare come si fa con i maiali.....
Secondo me conta molto il modo in cui vengono fatte le cose a prescindere dalla palestra... Quindi partendo da una buona alimentazione e un buon piano d'allenamento (leggendo i post sul forum consigli utili ce ne sono a volontà) sono convinto che piano piano i risultati ne vedrò... Comunque non è proprio da poco che ho iniziato...
Saluti