Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Postazione x trazioni...

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    ciao somo,
    non sono granchè d'accordo sul fatto che trazioni prone e supine coinvolgano i dorsali nello stesso modo.

    le trazioni a presa supina fanno lavorare il dorsale maggiormente sul piano sagittale, quelle a presa prona lo fanno lavorare maggiormente sul piano frontale con maggior escursione della scapola. e come hai scritto anche tu quelle a presa supina permettono di strizzare maggiormente i muscoli della schiena, quindi un movimento più simile al rematore.
    posso sempre sbagliare, ma non ti sembra che un rom e un'orientamento del movimento così diversi non possano non stimolare il muscolo in modo diverso?

    per quanto riguarda invece la larghezza della presa mi sono espresso male. ho scritto "a parecchio più larga" ma in effetti anche personalmente non ho mai usato una presa più larga di 20-25 cm in più rispetto alle spalle (in tutto, non per lato), quindi intendevo questo per parecchio più larga.
    Ultima modifica di VPower; 20-02-2008 alle 01:54 AM

Discussioni Simili

  1. TEORIA, PRATICA ED INGEGNO - progetto postazione di lavoro
    Di Mattx nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 07:12 PM
  2. Trazioni presa prona Vs Trazioni presa supina
    Di Su Malloru nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-02-2007, 10:36 PM
  3. Trazioni Alla Sbarra
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2003, 12:06 PM
  4. Trazioni alla sbarra
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-01-2003, 01:28 AM
  5. Trazioni al lat m. e pump x i dorsali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-2002, 08:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home