Ma dove vivi per curiosità?
Allora, in farmacia e in ospedale trovi tutti i farmaci che vengono usati nel doping. In realtà, che io sappia nessun farmaco è mai stato studiato e sperimentato ad uso di doping (sarà anche perchè è assolutamente illegale??)
I farmaci servono per le persone malate e hanno uno scopo terapeutico. Da cui se ne deduce che le persone sane se ne dovrebbero astenere...
Tutte le sostanze che trovi al mercato nero sono legali, per chi ne ha necessità per curarsi. In farmacia ad esempio ho una vecchietta con osteoporosi devastante e forte deperimento organico che fa regolarmente iniezioni di Deca-durabolin, che si trova normalmente in farmacia così come molti (per non dire tutti) gli anabolizzanti. Ultimamente la vedo più su, ma se invece di lei le volesse il nipote avrebbe grandi problemi a trovare un medico che gliele prescriva...
Le sostanze maggiormente reperibili sono quelle per uso animale, anche queste legali e normalmente presenti in ogni farmacia, tipo il winstrol (stargate), perchè un veterinario che fa una ricetta al cane si trova sempre, tanto era per il cane e se lo prendi tu chi se ne frega.
Quelle più difficili sono i farmaci ad uso ospedaliero, tipo GH e eritropoietine varie, che tra l'altro possono viaggiare solo tra i 4 e gli 8 gradi e danno molti problemi di conservazione.
Per inciso in università una volta il prof. di analisi ci fece vedere delle fiale di stanozololo di provenienza ispanico-sudamericana. Le analisi che facemmo mostrarono che all'interno c'era meno di un terzo del principio attivo delle stesse fiale presenti normalmente sul mercato italiano.
In realtà moltissimi dei farmaci presenti sul mercato nero sono fake, copie annacquate, roba con problemi di conservazione o roba proprio scaduta rietichettata. Perciò molti regalano vagonate di soldi per cose che nella più positiva delle ipotesi non ha quasi nessun effetto, e avrebbero avuto gli stessi risultati se si fossero allenati senza prendere m***a.
Poi io rispetto le opinioni di tutti, ma secondo me alcune cose sono proprio da kamikaze.
Se ho citato nomi di farmaci e non si poteva oppure ho detto cose contrarie alla policy rimuovate pure questo post che non è mia intenzione offendere nessuno.
Segnalibri