Mi è venuto in mente di fare un sondaggio sulla dieta metabolica e sulla sua efficacia\inefficacia. Qualcosa di statistico che un giorno ogni newbe potrà vedere e influenzare le sue scelte.

Tutto nasce dal fatto che penso che la scienza dell'alimentazione parte da presupposti sbagliati, creando modelli sbagliati su cui vengono fatti degli studi. Alla fine i risultati sono proporzionali agli studi fatti ma non è detto che il modello descriva propriamente la realtà: tutti i modelli sono ottimi se lo chiedi a chi li ha inventati ("chiedi all'oste se il vino è buono!").

C'è, come si dice in gergo: VARIANZA. Quindi posso solo dedurre che non c'è niente di scientifico nello studio dell'alimentazione. Quello che di scientifico c'è è l'analisi: del ciclo krebs, del ciclo AMP, ATP, ADP, e tutte sigle che dicono tutto e non dicono niente. La scienza spiega questi fenomeni! Ma il resto non fà parte della scienza dell'alimentazione ma IMHO della statistica.

---

In questo primo sondaggio voglio sondarvi su: METABOLICA & GRUPPO SANGUIGNO. Scrivete pure qualche commento in merito alle vostre scelte...

---

Tattoos, ma come si fà a far apparire il sondaggio???
Spero diventi una cosa utile per tutti