Citazione Originariamente Scritto da Davide.B Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post su questa forum, e spero quindi di aver azzeccato la sezione adatta. Sono un ragazzo di 20 anni, sono alto 178 cm e al momento peso 83 kg.

Ho frequentato la palestra per un annetto, precisamente due anni fa, da settembre a luglio (quindi, fra il 2005 ed il 2006), ed ho ripreso settimana scorsa, quindi dopo un anno e mezzo di sosta forzata; forzata a causa di impegni scolastici e personali.

Quando inizia ad allenarmi pesavo circa 75 kg, e dopo pochi mesi (3-4) arrivai a 65 kg. Successivamente, negli ultimi mesi di allenamento ripresi i chili perduti sotto forma di massa muscolare tornando attorno ai 70-72 kg. Inutile dire che, appena cessata l'attività fisica, il mio metabolismo si è lasciato a se stesso, ed ora mi ritrovo costretto a riparare, carico e motivato.

Ho deciso, in seguito al referto autoritario della Sig.ra Bilancia, di regolare la mia alimentazione. Ecco qui la mia dieta "classica";

Colazione:
  • thè (non zuccherato);
  • fette biscottate integrali.
Spuntino:
  • frutto (mela o pera o banana o kiwi).
Pranzo:
  • insalata (con poco condimento);
  • pane (80 g);
  • pasta (80 g);
Spuntino:
  • frutto (mela o pera o banana o kiwi).
Merenda:
  • yogourt magro.
Cena:
  • insalata;
  • carne bianca o affettati (esclusa la coppa) o uova o passato di verdura.
Spuntino:
  • frutto (mela o pera o kiwi).
Questa è la dieta che sto cercando di seguire da meno di una settimana. Dove sono gli errori, dò per scontato che ve ne siano, eheh.
PS; mi alleno 3-4 volte alla settimana (mar-gio-sab-dom).

Grazie per l'attenzione, ringrazio anticipatamente per le risposte .
in una dieta si può teoricamente rinunciare ai carbo ma mai alle proteine(amminoacidi essenziali) e ai lipidi essenziali.. nella tua dieta oltre il 90% delle calorie totali sono cho ,la sera poi ke mangi il passato di vedura apparte quei 3o4gr di proteine nobili dello yogurt hai un'alimentazione di soli cho

ti consiglio di dare un'occhiata al forum e riprogettare da 0 la dieta..anche xkè a mangiare in questa maniera x lungo tempo oltre a non portare risultati pratici puoi andare incontro a gravi carenze alimentari